Resoconto Stagione 2021

Al termine di questa lunga ma emozionante stagione non resta che fare il punto della situazione; per questo abbiamo chiesto un breve resoconto ai tecnici Lorenzo Tedesco e Leonardo Millo Parma e al Neo Presidente Paolo Coppo.

Tedesco: “Sono contento, è stata una stagione in crescita e per certi aspetti anche di svolta, la squadra è giovane ma sta crescendo molto, abbiamo conquistato un Campionato del Mondo, un bronzo Europeo, due medaglie alla Coupe de la Jeunesse e due Titoli Italiani, a cui si aggiungono i due titoli conquistati da Gergolet (quest’anno tesserato con la SC Lario) e tante medaglie nazionali che nelle scorse stagioni sono mancate e questo è un aspetto molto incoraggiante per il futuro. È una squadra in linea generale che cresce anche per quanto riguarda i numeri e voglio sottolineare il buon lavoro in ambito giovanile: finalmente posso dire che comincia ad esserci un bel bacino di atleti. In linea generale sono soddisfatto, è una società sana che lavora, che ha progetti e che ha ambizioni che speriamo vadano in porto. Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro ma questo inverno lavoreremo sicuramente con un piglio positivo e propositivo.”

Millo Parma: “Giunti al termine, non posso che dirmi totalmente soddisfatto della stagione conclusa! Quest’anno siamo riusciti a portare a casa, oltre ad ottimi piazzamenti alle gare, anche delle belle esperienze che serviranno ai ragazzi per il futuro. Sono molto soddisfatto del percorso delle Cadette, che si sono dimostrate pronte al 100% per iniziare il loro percorso con la squadra agonistica, avendo dato prova di carattere e capacità sia nella remata di coppia che di punta.
Siamo pronti ad affrontare il 2022 con un folto gruppo di nuovi giovanissimi, tutti con molta voglia di fare, sarà sicuramente una bella sfida anche per noi tecnici!”

Presidente Coppo: “Come Presidente sono molto soddisfatto dei risultati dei ragazzi in questa stagione, è vero che sono diventato Presidente da un mese e mezzo e ho potuto assistere solo al Campionato di Fondo di Varese e di San Giorgio dove la società ha ottenuto discreti risultati (in particolar modo a San Giorgio dove la Corazza si è confermata Campionessa Italiana e il secondo posto del 2- Doglia/Camarotto). Al di là di tutto, ringrazio i ragazzi per i risultati perché a prescindere da quelle che sono state le vicende societarie, loro e gli allenatori hanno saputo tener duro e ottenere risultati splendidi nonostante il sostegno da parte della società e del direttivo precedente non fosse decisamente ottimale. Spero abbiano apprezzato il cambio di passo e mi auguro che in questo momento apprezzino la nuova atmosfera che si respira in società e il nostro impegno come direttivo per dare sostegno all’attività sportiva nel suo complesso, mantenendo l’attenzione nel contempo per tutti i settori della società e garantendo un sostegno anche a chi in società non viene per fare attività sportiva!”

 

Lascia un commento